Ritrovo dei sig.ri partecipanti a Cremona alle ore 05:30 circa e partenza in pullman Gran Turismo in direzione di Tirano, località da dove parte il Trenino Rosso del Bernina, una delle ferrovie più alte al mondo.
Sistemazione sul treno e partenza alle ore 09:41.
Il treno effettua un viaggio mozzafiato, sia in inverno sia in estate, su pendenze del 70 per mille (senza cremagliera) sino ad un’altitudine di 2253 m s.l.m., cosa unica in Europa. Le linee dell’Albula e del Bernina sono state inserite nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel luglio 2008. Nelle carrozze il viaggio si trasforma in un’autentica avventura attraverso le Alpi Svizzere.
Arrivo a St. Moritz e pranzo in ristorante!
A seguire tempo libero a disposizione per effettuare una passeggiata o per effettuare un po’ di shopping.
Famosa cittadina svizzera situata nell’Alta Engadina e sorta nel XIX secolo. St.Moritz è una delle località turistiche più famose del mondo, elegante ed esclusiva situata al centro del magnifico paesaggio dei laghi engadinesi. Si divide nella parte alta, St. Moritz-Dolf, quella in cui si trovano gli hotel, i negozi ed i locali più esclusivi, sempre frequentati da vip e da personaggi di spicco della politica e dello spettacolo. La parte basse, St. Moritz- Bad, conosciuta soprattutto per la presenza del Kurhaus, le terme che dal 1854 utilizzano le acque ricche di ferro che sgorgano dal terreno.
Al termine partenza in bus per il rientro con arrivo in serata.